FEEDATI di me


Dalla parte degli ex:
Movimento dei Focolari, una visione critica

Visualizza gli articoli più recenti

Leggi gli articoli in ordine cronologico


RSS Gordon Urqhuart

RSS Come Ci Vede la Stampa Estera

Cinque Post Presi a Caso

Gli ultimi cinque commenti pubblicati

Views

Nuvola di parole

Sulle Ali del Tempo

 

 

Scrissi questo in un forum, poi lo ricopiai nel blog su Splinder.

_____________________________

Uno squarcio e d’incanto l’uno fu due, dolorosamente ferite le anime si dispersero nello spazio e nel tempo…

Nostalgia di una perfezione nell’unità, ognuna s’incarnò separatamente in mille forme, lentamente assistettero e vissero con un lento e graduale risveglio al risveglio della vita biologica.

In ogni vita, correndo sulle ali del tempo pur restando eterne ed atemporali, si cercarono e si trovarono ogni volta, ogni volta s’amarono d’un amore totale e ogni volta tornarono ad essere separate nella morte. Per qualche ragione destinate ad incontrarsi solo sul piano carnale, continuarono vita dopo vita a percorrere la storia e i luoghi della terra, mai paghi di una sete eterna che mai in nessuna vita riuscirono a dissetare.

Quale percorso son destinate a fare le due anime nella continua e incessante trasmigrazione di vita in vita? Quale compito devono assolvere, che crescita devono fare? Perchè il lungo cammino, eterno e atemporale, e contemporaneamente radicato nella storia, trasudante sangue e passione? In che modo s’incastrano l’eterno e il contingente, come passione e carne divengono puro spirito e questo a sua volta ritorna carne e passione in un incessante movimento spiraliforme?

Come tutto è uno, tutto si diversifica. Come tutto è anima, tutto è corpo. Come tutto è eterno, tutto vive e patisce la storia. Solo il corpo permette all’anima di crescere. L’anima da sola non lo può fare. Solo il corpo può cercare l’unità dell’intero diviso all’origine dei tempi; ma solo l’anima lo può realizzare…

Ho sempre saputo di essere profondamente e irrimediabilmente eretica…

Altri Articoli Che Potrebbero Interessarti:

Cinque Post Presi a Caso:

Benvenuti nell'armonia tra sacro e profano

Free Burma

Sacro Profano

Nell'armonia degli opposti il sacro è profano e tutto ciò che consideriamo profano profuma dell'incenso del sacro. Non esiste nulla di cui non si possa parlare…

Ci sono 448 articoli e 2,874 commenti.

RSS Pensieri Liquidi

Cerca in questo blog

Da Leggere Prima dell’Uso

Categorie

Creative Commons License

Creative Commons License
I contenuti di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.



Sito Non raggiungibile


Protected by Copyscape Originality Checker

Lottiamo insieme contro il neuroblastoma



Comprate il libro



Social Networks




Donatella's bookshelf: read

Il Respiro Del Grande Spirito - Canti Degli Indiani d'AmericaDove soffia il vento - Il volto più antico e profondo della cultura "pellerossa" - con una suggestiva documentazione fotograficaUna storia degli Indiani del Nord America - gli uomini dalla pelle rossa - un popolo di guerrieri e mistici innamorati della loro terraDal Popolo degli Uomini - Canti, miti, narrazioni, preghiere degli Indiani del NordamericaMolte vite, un solo amoreMolte Vite, Molti Maestri

More of Donatella's books »
Donatella's  book recommendations, reviews, quotes, book clubs, book trivia, book lists


ViviStats



Flag Counter