FEEDATI di me


Dalla parte degli ex:
Movimento dei Focolari, una visione critica

Visualizza gli articoli più recenti

Leggi gli articoli in ordine cronologico


RSS Gordon Urqhuart

RSS Come Ci Vede la Stampa Estera

Cinque Post Presi a Caso

Gli ultimi cinque commenti pubblicati

Views

Nuvola di parole

Vita dopo vita

Questa è stata una risposta data a una persona che commentò una mia foto dopo averla vista

_________________________________________

Chi può sapere cos’è l’altro? Chi è consapevole della vera natura degli esseri umani?

Spiriti inquieti, destinati a vagare di vita in vita per accumulare conoscenze, per fare un cammino dall’inizio perso nella notte dei tempi, quando il Grande Scoppio della differenziazione ha portato frammenti dell’anima universale a vagare in un Universo tutto da costruire…

Incontri di anime, e di corpi che altro non sono se non energia coagulata in materia. Chi può sapere che ch’è al di là di qualunque sorriso o smorfia, al di là di uno sguardo sognante o severo? Quella che vedi sono io… innamorata e felice. E’ ciò che sono, è ciò che vivo perché chi mi ha fotografata ha colto la luce che avevo nel guardare i suoi occhi. Non esiste esperienza spirituale che possa paragonarsi all’incontro vero di due esseri, completo, totale, assoluto.

Due anime che si cercano vita dopo vita e si trovano, incarnate, a vivere un tratto di strada per imparare e insegnare, per crescere e per godere… Tutto il resto è solo fantasia, il correre di una mente per cercare di lenire la mancanza di amore, che non è mai un evento astratto ma qualcosa di concreto, vissuto, carnale e spirituale insieme, perché la carne è spirito e lo spirito è carne, finché siamo in questo corpo. L’una non può imparare senza l’altro. Lo spirito non può evolversi se non s’incarna.

Sono felice di avere un ego e di usarlo, e di amare, e di concretizzare il mio amore in qualcosa di vissuto, e non lasciare a elucubrazioni filosofiche inutili anche se a volte molto eleganti. Il mondo non lo si supera, lo si attraversa, immergendosi e nuotando, godendo dell’acqua fresca che accarezza il corpo in un delicato massaggio. Solo così si giunge all’altra riva…

La spiritualità disincarnata è solo follia.

Altri Articoli Che Potrebbero Interessarti:

Cinque Post Presi a Caso:

Benvenuti nell'armonia tra sacro e profano

Free Burma

Sacro Profano

Nell'armonia degli opposti il sacro è profano e tutto ciò che consideriamo profano profuma dell'incenso del sacro. Non esiste nulla di cui non si possa parlare…

Ci sono 446 articoli e 2,874 commenti.

RSS Pensieri Liquidi

Cerca in questo blog

Da Leggere Prima dell’Uso

Categorie

Creative Commons License

Creative Commons License
I contenuti di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.



Sito Non raggiungibile


Protected by Copyscape Originality Checker

Lottiamo insieme contro il neuroblastoma



Comprate il libro



Social Networks




Donatella's bookshelf: read

Il Respiro Del Grande Spirito - Canti Degli Indiani d'AmericaDove soffia il vento - Il volto più antico e profondo della cultura "pellerossa" - con una suggestiva documentazione fotograficaUna storia degli Indiani del Nord America - gli uomini dalla pelle rossa - un popolo di guerrieri e mistici innamorati della loro terraDal Popolo degli Uomini - Canti, miti, narrazioni, preghiere degli Indiani del NordamericaMolte vite, un solo amoreMolte Vite, Molti Maestri

More of Donatella's books »
Donatella's  book recommendations, reviews, quotes, book clubs, book trivia, book lists


ViviStats



Flag Counter