FEEDATI di me


Dalla parte degli ex:
Movimento dei Focolari, una visione critica

Visualizza gli articoli più recenti

Leggi gli articoli in ordine cronologico


RSS Gordon Urqhuart

RSS Come Ci Vede la Stampa Estera

Cinque Post Presi a Caso

Gli ultimi cinque commenti pubblicati

Views

Nuvola di parole

Ludovico Einaudi – DNA

Tornando a casa dal lavoro ascoltavo la radio, questo pomeriggio. Mandavano in onda un brano di un autore che non conosco, nella mia beata ignoranza musicale.

 

Si trattava di “DNA” tratto dall’ultimo album, “Una Mattina”. E’ un brano di pianoforte e violoncello, dall’armonia struggente e intensa, che non ho potuto risentire come avrei voluto, e le cui impressioni mi restano sospese per aria in un mondo ancora ignoto. Una ricerca di una solitudine voluta, di un’intimità totale con se stessi, col proprio mondo interno…

 

Ho rischiato di piangere alla guida, e il trattenere le lacrime mi ha impedito di gustarmi fino in fondo la magia dell’aria che entrava nella mia anima.

 

Ho trovato il modo di ascoltarmi altri brani, solo tre a dire il vero, e ho riscoperto quell’incantato e struggente muoversi di suoni d’acqua e aria, impalpabili, ripetitivi ma sempre diversi. Un’emozione profonda, potentissima ma nello stesso tempo quieta e discreta, da consumarsi all’interno di sé, attraversa l’anima senza poter essere in alcun modo ignorata, senza che possa lasciare lo spirito indenne

Altri Articoli Che Potrebbero Interessarti:

Cinque Post Presi a Caso:

Benvenuti nell'armonia tra sacro e profano

Free Burma

Sacro Profano

Nell'armonia degli opposti il sacro è profano e tutto ciò che consideriamo profano profuma dell'incenso del sacro. Non esiste nulla di cui non si possa parlare…

Ci sono 446 articoli e 2,874 commenti.

RSS Pensieri Liquidi

Cerca in questo blog

Da Leggere Prima dell’Uso

Categorie

Creative Commons License

Creative Commons License
I contenuti di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.



Sito Non raggiungibile


Protected by Copyscape Originality Checker

Lottiamo insieme contro il neuroblastoma



Comprate il libro



Social Networks




Donatella's bookshelf: read

Il Respiro Del Grande Spirito - Canti Degli Indiani d'AmericaDove soffia il vento - Il volto più antico e profondo della cultura "pellerossa" - con una suggestiva documentazione fotograficaUna storia degli Indiani del Nord America - gli uomini dalla pelle rossa - un popolo di guerrieri e mistici innamorati della loro terraDal Popolo degli Uomini - Canti, miti, narrazioni, preghiere degli Indiani del NordamericaMolte vite, un solo amoreMolte Vite, Molti Maestri

More of Donatella's books »
Donatella's  book recommendations, reviews, quotes, book clubs, book trivia, book lists


ViviStats



Flag Counter