FEEDATI di me


Dalla parte degli ex:
Movimento dei Focolari, una visione critica

Visualizza gli articoli più recenti

Leggi gli articoli in ordine cronologico


RSS Gordon Urqhuart

RSS Come Ci Vede la Stampa Estera

Cinque Post Presi a Caso

Gli ultimi cinque commenti pubblicati

Views

Nuvola di parole

Assistenza Tecnica

Lo so che non dovrei, so che le mie dita scivolando sui tasti rischiano di scrivere qualcosa che potrebbe essere letto da qualcuno che mi ha conosciuta nel reale e potrebbe ritrovarsi in quanto scrivo. Ma come posso non esprimermi?

E’ arrivato con un gran sorriso, informale nei modi e nell’abbigliamento. L’ho fatto accomodare nella (scomoda) sedia da cucina che sta davanti allo (scomodo) tavolino per PC. Il tutto, ovviamente, in camera da letto, giacché è l’unico posto dove abbia potuto piazzare la mia nicchia, il mio nido, la mia finestra sul mondo. Insomma, il PC!

Gli spiego i problemi e comincia a smanettare verificando, fra tutte le cose che gli ho elencato, quante funzionino nuovamente e quante siano ancora in panne. Fa molte prove, molte verifiche. Molte le fa fare a me. Apro, tra l’altro, anche WordPress e questo blog per verificare se posso postare, ecco perché potrebbe, se volesse, leggere del lavoro di oggi.

In effetti ciò che avevo sospettato (ehm… aiutata nel mio sospetto da molte altre persone) si rivela proprio la causa dei malfunzionamenti. Per ragioni a me oscure alcune delle impostazioni del router non vanno. Ma rimetterle a posto è meno semplice di quanto non si fosse immaginato. Ed allora, alla fine, resetta il router e lo torna a settare, e torna a settare le impostazioni del portatile di mia figlia. Più volte, perché il portatile per qualche misterioso motivo anziché andare a leggere il MIO router, ne leggeva altri, forse di qualche vicino, chissà.

Comunque dopo tentativi, prove, correzioni degli errori, ri-prove, ri-correzioni ecc. alla fine dopo circa due ore e mezzo ne viene a capo.

Ho ammirato la grande pazienza di questo ragazzo. Una pazienza vera, di chi VUOLE risolvere i problemi per il piacere di farlo e non solo perché “questo è il mio mestiere e mi tocca farlo”.

Arrivato alla fine, si accinge a congedarsi.

“Quanto le devo?”

“Venti euro”

Lo guardo strabuzzando gli occhi, mi faccio ripetere due volte il prezzo, gli chiedo se fosse sicuro. Mi sorride come divertito:

“Beh, le ho detto che va bene così. Voi siete clienti da tanto tempo”…

Due ore e mezzo e mi ha preso solo venti euro… Che posso dire? Il minimo che potessi fare è di dedicare un post…

 

N.B.: Prima di andar via vede la nostra gatta. Con un largo sorriso le si avvicina e comincia a coccolarla, ad accarezzarla. La nostra gatta si lascia fare di tutto, lei che con gli estranei si spaventa da matti o, in alternativa, soffia e graffia. E’ proprio vero che i gatti “sentono” le persone 🙂

Altri Articoli Che Potrebbero Interessarti:

Cinque Post Presi a Caso:

Ci sono 4 commenti

Benvenuti nell'armonia tra sacro e profano

Free Burma

Sacro Profano

Nell'armonia degli opposti il sacro è profano e tutto ciò che consideriamo profano profuma dell'incenso del sacro. Non esiste nulla di cui non si possa parlare…

Ci sono 448 articoli e 2,874 commenti.

RSS Pensieri Liquidi

Cerca in questo blog

Da Leggere Prima dell’Uso

Categorie

Creative Commons License

Creative Commons License
I contenuti di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.



Sito Non raggiungibile


Protected by Copyscape Originality Checker

Lottiamo insieme contro il neuroblastoma



Comprate il libro



Social Networks




Donatella's bookshelf: read

Il Respiro Del Grande Spirito - Canti Degli Indiani d'AmericaDove soffia il vento - Il volto più antico e profondo della cultura "pellerossa" - con una suggestiva documentazione fotograficaUna storia degli Indiani del Nord America - gli uomini dalla pelle rossa - un popolo di guerrieri e mistici innamorati della loro terraDal Popolo degli Uomini - Canti, miti, narrazioni, preghiere degli Indiani del NordamericaMolte vite, un solo amoreMolte Vite, Molti Maestri

More of Donatella's books »
Donatella's  book recommendations, reviews, quotes, book clubs, book trivia, book lists


ViviStats



Flag Counter