FEEDATI di me


Dalla parte degli ex:
Movimento dei Focolari, una visione critica

Visualizza gli articoli più recenti

Leggi gli articoli in ordine cronologico


RSS Gordon Urqhuart

RSS Come Ci Vede la Stampa Estera

Cinque Post Presi a Caso

Gli ultimi cinque commenti pubblicati

Views

Nuvola di parole

Premio “YOU MAKE MY DAY AWARD” anche per me… :-)

youmakemydayaward.thumbnail

Premetto che a momenti mi commuovo.

Lisa ormai la considero un’amica e ricevere da lei questo premio mi ha davvero toccato il cuore. La mia prima tentazione sarebbe quella di nominare a mia volta lei, ma starò alle regole che copio e incollo direttamente dal suo blog:

“Dai il premio a 10 persone che hanno un blog capace di trasmetterti gioia ed ispirazione, un blog che ti faccia sentire bene quando lo visiti. Fai sapere a queste persone di averlo vinto lasciando un commento sul loro blog. Attenzione: puoi vincerlo più’ volte!“.

Intanto il primo lo voglio dedicare ai Comicomix e ai loro scarabocchi, anche se son stati già nominati da Lisa. Li nomino a mia volta perché sono un gruppo straordinario, capace di far ridere e di far pensare, mai banali o scontati.

Un blog che leggo sempre molto volentieri è quello di P.V.: Una Vignetta. Ha un umorismo cinico e graffiante che io ADORO!

Non voglio nominare CattivaMaestra per non esagerare in doppioni, ma mi sembra giusto premiare Anecòico-Emanuele per lo splendido bloGalileo. Ho sempre ammirato la grande capacità divulgativa che ha dimostrato, unita alla sintesi nel linguaggio. Son due doti che raramente riescono a stare insieme.

Come posso non nominare Lele Corvi e il suo villaggio virtuale? Con i suoi fumetti è uno dei miei antidepressivi preferiti!

Pensierofilia è un blog in cui ogni argomento trattato, dalla politica ai diritti civili, dalla poesia all’arte, viene trattato con delicatezza e rispetto.

Il Re Rosso e il suo regno mi piace perché sa parlare con serietà, sa ironizzare e per questo usa fra l’altro dei divertenti fumetti sullo stile di south park.

Non so se è già stata citata ma chissenefrega, il premio glielo voglio dare lo stesso. Come a chi? Alla Papera Zoppa e al suo Orizzonte degli Eventi naturalmente. Leggere il suo blog mi permette di imparare tante cose e di farlo senza avvertirne il peso.

Magari Sul Tardi mi fa ridere eppure non solo. A parte che condivido il suo (loro?) pensiero, ne invidio moltissimo le capacità di sintesi e di ironia (mannaggia a me che son sempre troppo prolissa e troppo seria…)

Metilparaben di Alessandro Capriccioli è un blog che leggo da molto tempo. Molto razionale e rigoroso, conduce una battaglia perché vengano rispettati i diritti di tutti in uno stato laico. Battaglia che condivido e che in alcune circostanze faccio mia.

L’ultimo blog che nomino è molto particolare. La Dolce Alexia è un blog personale, fatto di riflessioni, brevi racconti, esperienze. Si tratta di un blog in cui alcuni post hanno un esplicito contenuto erotico, mai volgare, sempre delicatissimo. Il suo italiano è molto buono ma, poiché l’autrice è russa, ogni tanto vi capiterà di trovare imprecisioni stilistiche o piccoli errori. E’ un blog che riserva delle sorprese, soprattutto a chi nel viaggio della vita si porta alle spalle un bello zainetto di pregiudizi.

Buona lettura!

 

[ad#banner-giallino]

 

 

Altri Articoli Che Potrebbero Interessarti:

Cinque Post Presi a Caso:

Ci sono 11 commenti

  • ReRosso ha detto:

    grazie per la citazione. non penso di arrivare a seguire 10 blog, ma farò del mio meglio per onorare il gravoso premio

  • Uyulala ha detto:

    per Rerosso
    10 son davvero tanti. Ne seguirei molti di più (vedessi com’è il mio reader!) ma in effetti quelli che riesco davvero a leggere non sono tantissimi…

  • lele corvi ha detto:

    questi sono i premi che preferisco!!!!!
    GRAZIEEEEEEE!

  • Uyulala ha detto:

    per Lele
    Anche se son spesso una lettrice silenziosa, non è mica detto che non ti apprezzi, eh!

  • Lisa72 ha detto:

    Non li conosco tutti ma molti li seguo anche io e non posso non condividere 😀 .. gli altri li andrò a trovare 😉
    ‘notte, un abbracio, Lisa

  • Lameduck ha detto:

    Grazie Uyulala, visto che ho passando due giornate per niente belle, la cosa mi ha veramente fatto piacere. Un abbraccio.

  • SdL ha detto:

    wowo! grazie mille, sono onorato!

  • Uyulala ha detto:

    per Lameduck
    mi dispiace molto, spero che passi tutto rapidamente (qualunque cosa sia)

    per “magari sul tardi” SdL
    sapessi quanto mi fai ridere col tuo blog! Sono io che dovrei ringraziare te

  • dolce alexia ha detto:

    Grazie. Come già ti ho detto, questa è una dimostrazione che sono in grado di trasmettere le mie emozioni e scritti ai tanti lettori, nonostante il mio italiano non corretto. 😀

  • Uyulala ha detto:

    per Alexia
    ho preferito specificarlo perché non si capisce affatto che non sei italiana e non volevo che venissi derisa per i tuoi piccoli inevitabili errori. Come ti ho scritto nel blog, vorrei arrivare a conoscere la tua lingua come tu conosci la mia!

  • ReRosso ha detto:

    OK, ho fatto. che non ti venga più in mente di passarmi queste patate bollenti! ecco qua.

    ReRosso

Benvenuti nell'armonia tra sacro e profano

Free Burma

Sacro Profano

Nell'armonia degli opposti il sacro è profano e tutto ciò che consideriamo profano profuma dell'incenso del sacro. Non esiste nulla di cui non si possa parlare…

Ci sono 445 articoli e 2,874 commenti.

RSS Pensieri Liquidi

Cerca in questo blog

Da Leggere Prima dell’Uso

Categorie

Creative Commons License

Creative Commons License
I contenuti di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.



Sito Non raggiungibile


Protected by Copyscape Originality Checker

Lottiamo insieme contro il neuroblastoma



Comprate il libro



Social Networks




Donatella's bookshelf: read

Il Respiro Del Grande Spirito - Canti Degli Indiani d'AmericaDove soffia il vento - Il volto più antico e profondo della cultura "pellerossa" - con una suggestiva documentazione fotograficaUna storia degli Indiani del Nord America - gli uomini dalla pelle rossa - un popolo di guerrieri e mistici innamorati della loro terraDal Popolo degli Uomini - Canti, miti, narrazioni, preghiere degli Indiani del NordamericaMolte vite, un solo amoreMolte Vite, Molti Maestri

More of Donatella's books »
Donatella's  book recommendations, reviews, quotes, book clubs, book trivia, book lists


ViviStats



Flag Counter