FEEDATI di me


Dalla parte degli ex:
Movimento dei Focolari, una visione critica

Visualizza gli articoli più recenti

Leggi gli articoli in ordine cronologico


RSS Gordon Urqhuart

RSS Come Ci Vede la Stampa Estera

Cinque Post Presi a Caso

Gli ultimi cinque commenti pubblicati

Views

Nuvola di parole

28 Luglio 2008: Con colpevole ritardo – Tiziano Terzani

Quattro anni fà concludeva il suo viaggio corporeo Tiziano Terzani. Non voglio tracciare una biografia di quest’uomo straordinario, in rete se ne possono trovare molte, la maggior parte delle quali fatte molto bene. Fra i suoi scritti il libro messo a punto dal figlio Folco – La fine è il mio inizio – è sicuramente una forma di biografia-autobiografia che più di qualunque altra ha il pregio dell’immediatezza e della freschezza.

Questo straordinario, eclettico giornalista e viaggiatore diventa, per chi ha voglia di conoscere la sua storia, un grande esempio di come nella vita si possa fare un cammino umano, concreto e spirituale ad un tempo. Ogni libro presuppone il superamento di una tappa e il desiderio di andare avanti. Nulla è dato per scontato nella sua vita; non il suo lavoro, non i viaggi, la conoscenza del mondo, gli ideali politici, i personaggi conosciuti. Nulla.

Ammalatosi di tumore all’apparato digerente, cominciò a viaggiare dentro se stesso dopo aver percorso il globo in lungo e in largo. Inizialmente alla ricerca di una cura del cancro, scoprì che ciò che davvero era importante era invece trovare la guarigione. Ma preferisco che sia lui stesso che ve ne parli:

 

 

 

 

 


Altri Articoli Che Potrebbero Interessarti:

Cinque Post Presi a Caso:

Ci sono 3 commenti

  • dioamore ha detto:

    Già! Tutto è Uno!
    Molto bello questo video.
    Ecco perché in cielo non ci si sposa. Perché gli angeli sono l’unione del maschio e della femmina e quindi non hanno motivo di sposarsi, non avendo bisogno di una controparte a cui unirsi, essendo già una unità.

  • Jessica Moh ha detto:

    Sono arrivata per caso, scusami se ti lascio con un semplice: “ripasserò”

  • I CARE TARANTO ha detto:

    Tiziano Terzani, grande figura, pensatore, giornalista, inviato, pade, marito,amico, nonno, sognatore, ammalato, scopritore,viaggiatore, curioso, eroe, un uomo grande per i nostri tempi. Ho scoperto Terzani per caso, volevo regalare un libro da leggere a mio figlio. Questo libro era sempre chiuso al suo solito posto nella libreria, fu così che l’ anno scorso partendo per le vacanze in Toscana decisi di aprire questo libro, mi sembrava giusto leggerlo. Fu amore a prima vista, leggerlo sotto gli ulivi all’altezza delle torri di San Gimignano nel chianti senese, è stato molto forte. Ho cercato e letto quasi tutti i suoi libri, che mi fanno compagnia con le sue parole nella libreria, mi aiuta ad essere meno solo, ad avere più coraggio. Io che faccio il Fisioterapista, tengo molto alla sua lezione sul dolore…I miei pazienti, di alcuni, che sapevo la loro dipartita hanno usufruito dell’armonia di Tiziano. Ciao da I CARE TARANTO

Benvenuti nell'armonia tra sacro e profano

Free Burma

Sacro Profano

Nell'armonia degli opposti il sacro è profano e tutto ciò che consideriamo profano profuma dell'incenso del sacro. Non esiste nulla di cui non si possa parlare…

Ci sono 446 articoli e 2,874 commenti.

RSS Pensieri Liquidi

Cerca in questo blog

Da Leggere Prima dell’Uso

Categorie

Creative Commons License

Creative Commons License
I contenuti di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.



Sito Non raggiungibile


Protected by Copyscape Originality Checker

Lottiamo insieme contro il neuroblastoma



Comprate il libro



Social Networks




Donatella's bookshelf: read

Il Respiro Del Grande Spirito - Canti Degli Indiani d'AmericaDove soffia il vento - Il volto più antico e profondo della cultura "pellerossa" - con una suggestiva documentazione fotograficaUna storia degli Indiani del Nord America - gli uomini dalla pelle rossa - un popolo di guerrieri e mistici innamorati della loro terraDal Popolo degli Uomini - Canti, miti, narrazioni, preghiere degli Indiani del NordamericaMolte vite, un solo amoreMolte Vite, Molti Maestri

More of Donatella's books »
Donatella's  book recommendations, reviews, quotes, book clubs, book trivia, book lists


ViviStats



Flag Counter