FEEDATI di me


Dalla parte degli ex:
Movimento dei Focolari, una visione critica

Visualizza gli articoli più recenti

Leggi gli articoli in ordine cronologico


RSS Gordon Urqhuart

RSS Come Ci Vede la Stampa Estera

Cinque Post Presi a Caso

Gli ultimi cinque commenti pubblicati

Views

Nuvola di parole

Natale – Christmas – Noël – Navidad – Joulu – Natal – Weihnachten – Kerstfeest…

Piano piano, in punta di piedi, arrivai sulla terra. Piccolo e fragile, m chiamarono in molti modi. Nacqui tante volte e tante volte venni festeggiato al dì che il sole, dolcemente, cominciò a riprendere tempo alle tenebre.

Fui un dio, un eroe, un bambino, un simbolo, un archetipo. Fui vicino e mi allontanarono. Volevo essere piccolo e vollero rendermi grande. Volevo essere povero e vollero coprirmi d’oro. Volevo essere umile e mi resero un dio.

Nella notte una piccola luce, in mezzo al cielo, fra le stelle, una stella fra le tante, un bambino fra i tanti, nudo e fragile come tutti, indifeso e ignaro.

Mi chiamarono in mille modi, mi usarono per mille scopi, ma io sono solo e semplicemente l’anima del mondo, la piccola luce nei vostri cuori, quel calore che sentite al di là di ogni dolore.

Mi pregarono in molre fedi, mi elevarono altari di ogni forma, ma io sono solo la scintilla del vostro essere umani, quella scintilla che spegnete, confusi dallo sguardo rivolto all’effimero.

Mi festeggiate con tanto sfarzo una volta all’anno, ma lasciatemi nascere nei vostri cuori, umilmente, ogni giorno dell’anno…

Altri Articoli Che Potrebbero Interessarti:

Cinque Post Presi a Caso:

Ci sono 3 commenti

Benvenuti nell'armonia tra sacro e profano

Free Burma

Sacro Profano

Nell'armonia degli opposti il sacro è profano e tutto ciò che consideriamo profano profuma dell'incenso del sacro. Non esiste nulla di cui non si possa parlare…

Ci sono 446 articoli e 2,874 commenti.

RSS Pensieri Liquidi

Cerca in questo blog

Da Leggere Prima dell’Uso

Categorie

Creative Commons License

Creative Commons License
I contenuti di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.



Sito Non raggiungibile


Protected by Copyscape Originality Checker

Lottiamo insieme contro il neuroblastoma



Comprate il libro



Social Networks




Donatella's bookshelf: read

Il Respiro Del Grande Spirito - Canti Degli Indiani d'AmericaDove soffia il vento - Il volto più antico e profondo della cultura "pellerossa" - con una suggestiva documentazione fotograficaUna storia degli Indiani del Nord America - gli uomini dalla pelle rossa - un popolo di guerrieri e mistici innamorati della loro terraDal Popolo degli Uomini - Canti, miti, narrazioni, preghiere degli Indiani del NordamericaMolte vite, un solo amoreMolte Vite, Molti Maestri

More of Donatella's books »
Donatella's  book recommendations, reviews, quotes, book clubs, book trivia, book lists


ViviStats



Flag Counter