FEEDATI di me


Dalla parte degli ex:
Movimento dei Focolari, una visione critica

Visualizza gli articoli più recenti

Leggi gli articoli in ordine cronologico


RSS Gordon Urqhuart

RSS Come Ci Vede la Stampa Estera

Cinque Post Presi a Caso

Gli ultimi cinque commenti pubblicati

Views

Nuvola di parole

La metafora dei poltergeist – video

La metafora dei poltergeist su Vimeo

E’ da tempo che ci penso, ma in seguito a due chiacchierate con due amici ho cominciato a dar forma ad un concetto che va un po’ contro corrente rispetto a quanto si sente dire. Chi pratica un “cammino di consapevolezza”, che sia attraverso la meditazione, che sia attraverso altro, di solito arriva alla conclusione che certe forze debbano essere cercate dentro di noi (l’energia, la felicità, l’amore ecc.).

Questo non mi ha mai convinto tanto ma non sapevo darmi una ragione del mio scetticismo. Di fatto non sono così sicura che “dentro” ci sia qualcosa di veramente nostro. Non sono neppure così sicura che il concetto di “dentro” e “fuori” siano così assoluti. Che altro siamo noi se non un punto di incrocio delle linee di energia del Cosmo? L’energia, l’amore, la felicità, sono “cose” che possiamo trovare dentro di noi? Noi siamo così grandi e importanti da poter contenere questo?

Comincio in questo video ad affrontare queste riflessioni. Su Vimeo sono riuscita a caricarlo per intero, mentre su Youtube è diviso in due parti.

Per onestà: dopo averlo rivisto mi sono accorta che ho detto una cosa che, a mio avviso, non è corretta. Ho accennato a energie positive e negative. In fondo non penso che sia così, penso che l’energia sia neutra e che, se c’è qualcosa di negativo, esso stia nel fatto che noi ne blocchiamo il flusso.

Buona visione!

La metafora dei poltergeist – prima parte

La metafora dei poltergeist – seconda parte

_______________________________________________

AVVISI PER CHI COMMENTA

Altri Articoli Che Potrebbero Interessarti:

Cinque Post Presi a Caso:

Benvenuti nell'armonia tra sacro e profano

Free Burma

Sacro Profano

Nell'armonia degli opposti il sacro è profano e tutto ciò che consideriamo profano profuma dell'incenso del sacro. Non esiste nulla di cui non si possa parlare…

Ci sono 449 articoli e 2,874 commenti.

RSS Pensieri Liquidi

Cerca in questo blog

Da Leggere Prima dell’Uso

Categorie

Creative Commons License

Creative Commons License
I contenuti di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.



Sito Non raggiungibile


Protected by Copyscape Originality Checker

Lottiamo insieme contro il neuroblastoma



Comprate il libro



Social Networks




Donatella's bookshelf: read

Il Respiro Del Grande Spirito - Canti Degli Indiani d'AmericaDove soffia il vento - Il volto più antico e profondo della cultura "pellerossa" - con una suggestiva documentazione fotograficaUna storia degli Indiani del Nord America - gli uomini dalla pelle rossa - un popolo di guerrieri e mistici innamorati della loro terraDal Popolo degli Uomini - Canti, miti, narrazioni, preghiere degli Indiani del NordamericaMolte vite, un solo amoreMolte Vite, Molti Maestri

More of Donatella's books »
Donatella's  book recommendations, reviews, quotes, book clubs, book trivia, book lists


ViviStats



Flag Counter