FEEDATI di me


Dalla parte degli ex:
Movimento dei Focolari, una visione critica

Visualizza gli articoli più recenti

Leggi gli articoli in ordine cronologico


RSS Gordon Urqhuart

RSS Come Ci Vede la Stampa Estera

Cinque Post Presi a Caso

Gli ultimi cinque commenti pubblicati

Views

Nuvola di parole

Contro la censura in rete

Sito Non raggiungibile

In Italia si sta verificando in sordina una gravissima violazione della libertà di pensiero e di parola. Tra non molto non potremo più scrivere sui nostri blog o i nostri siti senza correre il rischio che, di punto in bianco, il sito o il blog venga oscurato o cancellato.

Rischieremo inoltre di non poter postare neppure su siti il cui server sia all’estero in quanto i siti esteri che contengono articoli “sgraditi” verranno oscurati in Italia. La rete, per noi italiani, attualmente è l’unica forma di democrazia possibile vista la pletora di leggi che impediscono di fatto una vera scelta politica. In seguito ai risultati dei referendum il governo ha dato un colpo d’acceleratore per la realizzazione di una legge che già da tempo avevamo chiamato “legge bavaglio”. Attraverso questa e altre petizioni on line cerchiamo di bloccarne, nei limiti delle nostre possibilità, l’approvazione.

Il decreto è stato formulato apparentemente con l’intento di salvaguardare i diritti d’autore. Nei fatti, se leggete i dettagli nei sito, vi potranno oscurare siti e blog DI OGNI TIPO (anche non a fini di lucro) se esiste anche solo il sospetto che un solo articolo violi il diritto d’autore (per UN articolo ci possono chiudere tutto il sito o blog). Il provvedimento sarebbe di fatto inappellabile. Il decreto di legge, essendo formulato apparentemente per proteggere i diritti d’autore, è costruito in modo tale che potrebbe aggirare la norma costituzionale della libertà di divulgazione del pensiero.

Dobbiamo vigilare in ogni istante per non cadere in questo genere di trappole!

Altri Articoli Che Potrebbero Interessarti:


Cinque Post Presi a Caso:

Benvenuti nell'armonia tra sacro e profano

Free Burma

Sacro Profano

Nell'armonia degli opposti il sacro è profano e tutto ciò che consideriamo profano profuma dell'incenso del sacro. Non esiste nulla di cui non si possa parlare…

Ci sono 424 articoli e 2,877 commenti.

RSS Pensieri Liquidi

Cerca in questo blog

Da Leggere Prima dell’Uso

Categorie

Creative Commons License

Creative Commons License
I contenuti di questo sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.



Sito Non raggiungibile


Protected by Copyscape Originality Checker

Lottiamo insieme contro il neuroblastoma



Comprate il libro



Social Networks




Donatella's bookshelf: read

Il Respiro Del Grande Spirito - Canti Degli Indiani d'AmericaDove soffia il vento - Il volto più antico e profondo della cultura "pellerossa" - con una suggestiva documentazione fotograficaUna storia degli Indiani del Nord America - gli uomini dalla pelle rossa - un popolo di guerrieri e mistici innamorati della loro terraDal Popolo degli Uomini - Canti, miti, narrazioni, preghiere degli Indiani del NordamericaMolte vite, un solo amoreMolte Vite, Molti Maestri

More of Donatella's books »
Donatella's  book recommendations, reviews, quotes, book clubs, book trivia, book lists


ViviStats



Flag Counter